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Area 1 – Personale docente del primo ciclo – Esami di Stato – Affari Generali – Risorse finanziarie, economato

Funzionario responsabile: Mariassunta Musarò (tel. 0341-296117 –  mariassunta.musaro.lc@istruzione.it )

 

Settore I – ATTIVITA’ RELATIVE AL PERSONALE DOCENTE DEL PRIMO CICLO
• Gestione dei rapporti di lavoro part-time.
• Mobilità territoriale e professionale; utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, previa raccolta delle relative disponibilità.
• Gestione delle Graduatorie ad esaurimento e delle Graduatorie provinciali per le supplenze.
• Riammissioni in servizio.
• Monitoraggio contratti a tempo indeterminato e neoimmessi in ruolo, in raccordo con l’Area 2.
• Reclutamento con contratto a tempo determinato.
• Consulenza relativa ai titoli di accesso alle procedure concorsuali.
• Permessi per il diritto allo studio per tutto il personale delle scuole di I e II ciclo: determinazione del contingente, valutazione delle domande e individuazione dei destinatari.

Personale assegnato:

 

Settore II – ESAMI DI STATO
• Esami di Stato per la scuola secondaria di I grado: adempimenti connessi.
• Esami di Stato per la scuola secondaria di II grado: adempimenti connessi.
• Esami di abilitazione alle libere professioni: adempimenti connessi.

Personale assegnato: 

 

Settore III – AFFARI GENERALI
• Permessi sindacali comparto scuola.
• Elezioni politiche amministrative e referendum.
• Adempimenti relativi alla intitolazione delle scuole o aule scolastiche.
• Deposito degli atti di scuole cessate.
• Conservazione e gestione dei diplomi: richieste, consegna e giacenze.
• Rilascio certificati sostitutivi dei diplomi in caso di smarrimento ed altri adempimenti di cui alla CM 266/91; rettifica dati anagrafici; resa del relativo conto giudiziale.
• Organi collegiali: elezione, funzionamento e nomina commissari straordinari.
• Deposito e legalizzazione della firma dei dirigenti scolastici delle scuole statali e non statali.
• Assegnazione rappresentante Ministero dell’Istruzione e del Merito nel consiglio di amministrazione delle fondazioni.
• Qualsiasi altro adempimento non specificamente rientrante nelle competenze delle altre aree.

Personale assegnato: 

 

Settore IV – RISORSE FINANZIARIE, ECONOMATO 
• Liquidazione compensi accessori al personale dell’Ufficio.
• Liquidazione e pagamento compensi spettanti ai membri delle commissioni di concorso.
• Liquidazione e pagamento missioni al personale dell’Ufficio.
• Erogazione buoni pasto, sulla base dei dati delle presenze forniti dal settore competente.
• Predisposizione ed inoltro delle previsioni del fabbisogno finanziario per i capitoli di spesa amministrati.
• Recupero crediti, liquidazione e pagamento spese di giudizio, equo indennizzo, interessi legali e rivalutazione monetaria.
• Gestione delle risorse finanziarie assegnate dall’USR sui capitoli di spesa di contabilità generale.
• Spese di funzionamento dell’Ufficio.
• Adempimenti contributivi e fiscali: versamenti ritenute, predisposizione e inoltro dichiarazione 770, dichiarazione IRAP, certificazione d’imposta.
• Contratti di fornitura beni e servizi.
• Gestione amministrativa delle scuole paritarie di competenza dell’UST.
• Liquidazione ed erogazione contributi alle scuole paritarie.
• Rapporti con l’Amministrazione Provinciale per la manutenzione e l’arredamento d’ufficio.
• Manutenzione dei macchinari dell’ufficio.
• Abbonamenti.
• Inventario e conservazione dei beni mobili dello Stato e dell’Amministrazione provinciale.
• Gestione carico e scarico del materiale di facile consumo e beni inventariali.
• Conservazione e rilascio dei modelli delle tessere personali di riconoscimento (Mod. AT e BT) e resa del relativo conto giudiziale.
• Supporto ai soggetti interessati all’assistenza alle apparecchiature telefoniche, informatiche e alle stampanti per la risoluzione di problemi tecnici.

Personale assegnato: