Corso online “Disturbo dello spettro autistico e transizione all’età adulta (Modulo 4): come costruire nella scuola secondaria di secondo grado il progetto di vita per l’inserimento lavorativo”
Corso FAD “Disturbo dello spettro autistico: riconoscimento di segnali d’allarme e progettazione di attività inclusive nel nido e nella scuola dell’infanzia”
AID (Associazione Italiana Dislessia) – Microsoft sulla didattica a distanza inclusiva e Office 365 education
Monitoraggio dei progetti relativi all’anno scolastico 2018-2019
Costituzione della Sottocommissione provinciale incaricata di valutare i progetti relativi ai sussidi per alunni con disabilità, a.s. 2018-2019, presentate dalle istituzioni scolastiche statali e paritarie
L’Istituto di Istruzione Superiore “Don Lorenzo Milani” di Tradate (Va), nell’ambito del progetto “Inclusione 4.0”, finanziato ai sensi dell’azione #25 del Piano Nazionale Scuola Digitale, propone un percorso formativo nazionale residenziale a Macugnaga (VB), rivolto a docenti di I e II grado.
Premio “Diana Lorenzani” per la promozione e l’inclusione delle persone con disabilità complessa anno 2019 – 8a edizione e Premio “Antonio Munoz 2019” per la migliore qualità dell’inclusione e dell’istruzione scolastica delle persone con disabilità visiva.
Dalle ore 16 alle ore 18 a Palazzo delle Paure – Piazza XX Settembre, 22 – Lecco. Tre anni di progetto della classe V C del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto “Bertacchi” centrato sulla costruzione di modelli e strumenti di Didattica Differenziata, secondo il modello ICF.
Avviso per la presentazione di progetti relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo di sussidi didattici, ai sensi dell’art. 7, comma 3 del D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 63 (Decreto Dipartimentale del 21 novembre 2018, n. 1654) – proroga scadenza
Avviso per la presentazione di progetti relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo di sussidi didattici, ai sensi dell’art. 7, comma 3 del D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 63 (Decreto Dipartimentale del 21 novembre 2018, n. 1654)