Home > Progetti eventi e concorsi > Bisogni Educativi Speciali
Contenuti per data

Bisogni Educativi Speciali

15 Apr 24 Seminario Scuola in Ospedale

Slides convegno Innovazione didattica e Scuola in Ospedale – Seminario nazionale di ricerca e approfondimento – Milano, 21 marzo 2024

25 Mar 24 Giornata mondiale autismo

Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo – 2024: programma di eventi rivolti alle scuole lombarde.

8 Mar 24 Disturbi del comportamento – Formazione regionale

Registrazioni, slides e attestazione di firma per presenza in aula virtuale al corso Formazione regionale relativa alla gestione del gruppo classe con bambini, alunni e studenti con difficoltà e/o disturbi esternalizzanti e internalizzanti

8 Mar 24 Percorso formativo “Quando andare a scuola può essere molto difficile” – La SC-NPIA e la SCUOLA si confrontano.

Percorso formativo per insegnanti, il programma e le modalità di iscrizione sono presenti nella nota. Il primo incontro è previsto per mercoledì 20 marzo 2024 presso l’aula magna dell’Ospedale di Lecco.

26 Feb 24 Decreto riassegnazione risorse sostegno

Pubblicazione albo n. 4/2024 Documento acquisito al n. MIAOOUSPLC R.U. 000 926 del 26.02.2024

14 Feb 24 Inclusione. Accertamento disabilità

Nuove modalità di accertamento della disabilità in età evolutiva ai fini dell’inclusione scolastica di bambini, alunni e studenti con disabilità – Regione Lombardia

5 Feb 24 Formazione. Inclusione scolastica alunni con disabilità: calendario

Orario degli incontri del corso di informazione e formazione, dedicato al personale ausiliario, relativo all’assistenza di base per bambini, alunni e studenti con disabilità inclusi nelle scuole statali e paritarie della Lombardia.

5 Feb 24 Convenzione Nazioni Unite – Diritti delle persone con disabilità

Diffusione nota ministeriale: “Celebrazione del 15° anniversario dalla ratifica della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, con Protocollo opzionale, approvata a New York il 13 dicembre 2006”

2 Feb 24 Formazione. Inclusione scolastica alunni con disabilità

Corso di informazione e formazione relativo all’assistenza di base per bambini, alunni e studenti con disabilità inclusi nelle scuole statali e paritarie della Lombardia.

25 Gen 24 Disturbi del comportamento – Formazione regionale

Link per dirette streaming relative alla formazione regionale “Gestione del gruppo classe con bambini, alunni e studenti con difficoltà e/o disturbi a carattere esternalizzante e internalizzante”