Accesso agli atti e Registro degli accessi
Accesso agli atti – Elenco delle richieste d’accesso documentale, civico, generalizzato
Al fine di favorire la partecipazione ed assicurare l’imparzialità e la trasparenza della Pubblica Amministrazione, la legge tutela il diritto di chiunque vanti un interesse giuridicamente rilevante, cioè diretto, concreto ed attuale, ad accedere agli atti amministrativi prendendone visione e ed estraendone copia.
Il diritto d’accesso può essere esercitato utilizzando il modello allegato da inviare all’indirizzo di posta elettronica dell’Ufficio responsabile del procedimento (indirizzi mail reperibili sul sito web) o, in alternativa, attraverso la posta certificata all’indirizzo usplc@postacert.istruzione.it, utilizzando la casella di posta certificata del richiedente, oppure inviare la richiesta all’indirizzo usp.lc@istruzione.it allegando documento di riconoscimento in corso di validità o spedire con raccomandata, all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Ufficio VII AT Lecco – Piazza Stazione, 4 – 23900 – Lecco
Modello richiesta di accesso agli atti.2019
Inoltre in questa sezione viene pubblicato, con obbligo di aggiornamento semestrale, l’elenco delle richieste d’accesso (documentale, civico, generalizzato) con l’indicazione dell’oggetto, della data della richiesta, dell’esito relativo e della data della decisione.
(Linee guida ANAC – Delibera 1309/2016)
Anno 2023
Registro degli accessi primo semestre 2023
Anno 2022
Registro degli accessi primo semestre 2022
Registro degli accessi secondo semestre 2022
Anno 2020/2021
Registro accessi dal 3.9.2020 al 20.4.2021
Anno 2019
Registro accessi aggiornato al 20.11.2019
Anno 2018
Registro accessi aggiornato al 13.11.2018
Anno 2017